Rucola-12

Rucola-12

La rucola si caratterizza per rappresentare una delle erbe maggiormente coltivate in tutto il mondo. Nel momento in cui si utilizza il termine di rucola, bisogna sottolineare come si possano intendere praticamente due varietà differenti.

Infatti, stiamo parlando della rucola coltivata, ovvero quella che viene chiamata Eruca sativa, mentre l’altra varietà è quella che prende il nome di Diplotaxis tenuifolia: in questo secondo caso, si parla della pianta che invece cresce in via del tutto spontanea.

Nel momento in cui si fa riferimento alla Eruca sativa, invece, si tratta di una pianta orticola, che si è sviluppata piuttosto frequentemente sia in Europa che nel continente asiatico.

Invece, la seconda pianta che prende sempre il nome di rucola si caratterizza per essere particolarmente diffusa all’interno del bacino del Mediterraneo.

Ad ogni modo, la pianta di rucola sativa si caratterizza per essere annuale, mentre la Diplotaxis tenuifolia, al contrario, si caratterizza per essere una pianta perenne, che nel momento in cui non viene estirpata riesce a crescere in modo estremamente rigoglioso anno dopo anno all’interno dello spazio verde in cui viene coltivata.

E’ piuttosto interessante notare come, con il passare del tempo, le piante più piccole di rucola abbiano la particolare capacità di realizzare dei fusti altamente sottili e, successivamente, anche di fiori tipicamente gialli e dalle dimensioni notevolmente ridotte. Nel corso della fioritura e anche in seguito a tale epoca, le piante di rucola si caratterizzano per diventare altamente coriacee.

Rucola-12

SANHOC 150Tomato Petch Rung Semi Resistenza alle malattie Pomodoro Giallo Leaf Curl Virus

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,15€




COMMENTI SULL' ARTICOLO