Risposta : pianta drenante

Risposta : pianta drenante

Il timo è una delle erbe aromatiche maggiormente diffuse, che si caratterizzano per essere notevolmente apprezzate all’interno della cucina mediterranea.

Stiamo parlando di una pianta perenne sempreverde, che come principale caratteristica ha quella di svilupparsi senza raggiungere in nessun caso delle dimensioni notevoli: è sufficiente pensare come questa erba aromatica si caratterizza per svilupparsi fino ad arrivare ad un’altezza pari a circa 25-30 centimetri.

Questa pianta perenne si caratterizza per crescere soprattutto all’interno del continente europeo, visto che l’area di crescita prevalente è quella che è compresa tra la Spagna e la parte a nord del Regno Unito, anche se pure la zona mediterranea è un’ottima area per la diffusione di questa pianta.

L’erba aromatica del timo si caratterizza per spingersi fino al continente asiatico, visto che si sviluppa all’interno degli altopiani dell’Himalaya, nonché in tantissime zone tropicali.

Al mondo c’è la possibilità di trovare la bellezza di duecento specie di timo: da quelle maggiormente apprezzate e diffuse sono state ricavate un gran numero di piante ibride. Con il passare del tempo, anziché svilupparsi in altezza, le piante del timo sono in grado di formare delle vere e proprie macchie.

Il fogliame della pianta di timo si caratterizza per avere una forma tondeggiante piuttosto che ovale, ma non dobbiamo dimenticare proprio come la caratteristica di questa erba aromatica sia quella di avere dei fusti decisamente sottili, piuttosto ramificati e piccoli.

Riso Carnaroli al radicchio 100% Italiano - Confezione 300g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO