Risposta : farfallina del pomodoro

Risposta : farfallina del pomodoro

Il pomodoro è una delle piante che si coltivano con maggiore facilità all’interno di orti e giardini. Si tratta di un arbusto che proviene tendenzialmente dalla parte meridionale del continente americano, ma che si caratterizza soprattutto per una produzione dei frutti davvero molto rapida.

Infatti, non dobbiamo dimenticare come la pianta di pomodoro è in grado di dar vita ai frutti in circa 40-50 giorni dopo che le piante hanno subito la messa a dimora. Quest’ultima è una di quelle operazioni a cui è necessario prestare la massima attenzione.

Come si può facilmente intuire, la messa a dimora delle piante del pomodoro deve avvenire solo ed esclusivamente quando le piantine che sono state precedentemente coltivate in semenzaio hanno raggiunto una soglia minima di altezza pari a circa 25-30 centimetri.

In ogni caso, si cerca sempre di fare in modo di assicurare alla pianta del pomodoro uno sviluppo perfetto: ecco spiegato il motivo per cui queste piante vengono coltivate disponendole su lunghe file, che devono essere collocate almeno ad una distanza pari a 35-45 centimetri le une dalle altre.

Non dobbiamo dimenticare anche come le piante di pomodoro siano estremamente esigenti per quanto riguarda il terreno, che deve essere lavorato in precedenza rispetto alla messa a dimora e deve necessariamente essere ricco.

Proprio per questa ragione, c’è la tendenza ad aggiungere dello stallatico, piuttosto che puntare su del concime granulare a lenta cessione, in maniera tale da poter ottimizzare la presenza di Sali minerali all’interno del substrato.

Risposta : farfallina del pomodoro

Bulk organico Erbe 17 confezioni Coriandolo, Basilico, prezzemolo, aneto & More oltre 2300 semi!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€




COMMENTI SULL' ARTICOLO