Risposta : albero da frutto

Risposta : albero da frutto

Tutti coloro che hanno intenzione di coltivare delle piante di timo devono necessariamente tenere in considerazione il fatto che si tratta di piante che amano svilupparsi praticamente alla stregua di tutte le altre specie aromatiche perenni che si sono diffuse notevolmente all’interno della penisola italiana.

Non dobbiamo dimenticare, infatti, come le piante di timo, esattamente al pari di rosmarino e lavanda, preferiscono svilupparsi assolutamente all’interno di luoghi particolarmente soleggiati e ben luminosi. Il rischio, infatti, nel caso in cui non riescano a ricevere direttamente i raggi del sole per un buon numero di ore durante la giornata, è quello di avere la particolare tendenza a deperire.

Importante anche mettere in evidenza come le piante di timo hanno la tendenza a svilupparsi nel migliore dei modi all’interno di terreni perfettamente drenati: l’obiettivo, infatti, non può che essere quello di scongiurare il più possibile il pericolo derivante dalla formazione di ristagni idrici.

E’ sufficiente pensare, infatti, come i marciumi che possono attaccare l’apparato radicale delle piante di timo possono portare anche alla morte nel giro di qualche settimana: quindi, ecco spiegato il motivo per cui è necessario prestare la massima attenzione.

Le più ridotte piante erbacee hanno la particolare caratteristica, con il passare del tempo, di creare tutta una serie di ramificazioni legnose: man mano che trascorrono i mesi, è importante sottolineare come hanno la particolare tendenza a spogliarsi nella parte più bassa.

Risposta : albero da frutto

14 x 70 gr - Pane carasau Guttiau al pomodoro e basilico creato da Su Guttiau a Tramatza. Pane lentu, il pane carasau di prima cottura, fritto, spezzato e condito con olio e sale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO