Radicchio-9

Radicchio-9

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare le piante di radicchio, il consiglio più importante da seguire non può che essere quello di porle in una posizione che sia assolutamente al riparo nei confronti delle gelate che si possono verificare nel corso della stagione invernale.

Ad ogni modo, il radicchio si può considerare tranquillamente come una verdura tipicamente perenne e tardiva, dal momento che la semina ha inizio con la stagione estiva, in modo tale che il raccolto si verifichi nel corso dell’autunno piuttosto che durante la successiva stagione invernale.

E’ importante mettere in evidenza come le annaffiature siano necessario solamente per quanto riguarda le sementi, ma anche le piantine in tenera età, dal momento che il clima tipicamente estivo si caratterizzano per essere piuttosto caldo e, al tempo stesso, notevolmente asciutto.

Con l’arrivo della stagione autunnale, non dobbiamo dimenticare come sia fondamentale abbassare la frequenza con cui si effettuano le annaffiature, soprattutto in ragione del fatto che il clima stagionale comincia già ad essere notevolmente umido.

Ovviamente, il suggerimento migliore da seguire è quello che prevede di evitare un eccessivo numero di annaffiature, soprattutto in relazione al fatto che il terreno deve essere completamente asciutto prima di procedere con una nuova annaffiatura.

A partire dal mese di settembre piuttosto che da ottobre, è importante evidenziare come sia necessario iniziare ad effettuare il prelevamento del cuore dei cespi.

Radicchio-9

Sapone artigianale con olio di Neem al 20% - 100% naturale e vegetale - Sapone ideale per mani, viso e corpo - Consigliato per cani ed animali domestici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO