Radicchio-17

Radicchio-17

Quando si parla di radicchio si fa riferimento ad un ortaggio che piuttosto frequentemente viene chiamato con il termine di cicoria e che si caratterizza per appartenere alla grande famiglia delle Composite.

La pianta del radicchio si caratterizza per comprendere davvero un elevatissimo numero di varietà: per poterle differenziare, sono stati presi in considerazione numerosi aspetti, tra cui certamente la colorazione che vanno ad assumere le foglie, nonché la forma della pianta, senza dimenticare come ci siano svariate varietà che, al contrario, risulta molto più adeguate al taglio.

Tra le varietà di radicchio maggiormente conosciute ed apprezzate troviamo sicuramente quelle a foglia rossa, come ad esempio il radicchio di Chioggia piuttosto che quello di Verona, ma anche le varietà di radicchio a foglia variegata sono molto diffuse, tra cui senz’altro quella di Castelfranco. Inoltre, non dobbiamo certamente dimenticare anche tutte quelle varietà che presentano una forma delle foglie a rosetta, così come quelle con le foglie verde scuro, come ad esempio il gromulo verde.

Tra le principali caratteristiche della pianta del radicchio, che può essere annuale oppure anche biennale, non possiamo evitare di mettere in risalto il fatto che è assolutamente in grado di combattere (e con grande efficacia) le basse temperature della stagione invernale.

L’unico effetto che viene provocato dai freddi invernali corrisponde essenzialmente al fatto che il cespo si chiude e si forma una sorta di grumolo di foglie.

Radicchio-17

24 x POMODORI PELATI LA CARMELA 400gr BARATTOLO LATTINA POMODORINI 100% ITALIANI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO