Radicchio-15

Radicchio-15

Nel momento in cui si fa riferimento al radicchio, dobbiamo sottolineare come questa pianta abbia un nome scientifico che corrisponde a Cichorium intybus ed appartiene all’enorme famiglia delle Composite.

La pianta del radicchio viene comunemente chiamata con il termine di cicoria e si caratterizza proprio per comprendere un alto numero di varietà, che presentano alcune caratteristiche differenti tra loro. Giusto per fare qualche esempio, infatti , le diverse varietà di radicchio si caratterizzano per differenziarsi in relazione alla forma che la pianta va ad assumere nonché in base alla colorazione della foglia.

Inoltre, ci sono delle varietà di radicchio che rappresentano la soluzione ideale, invece, per il taglio. Le forme di radicchio maggiormente famose sono senz’altro quelle con le foglie rosse, come ad esempio il radicchio di Treviso o quello di Verona, mentre quelle a foglia variegata sono rappresentate essenzialmente dal radicchio di Castelfranco, ma ci sono anche altre varietà notevolmente apprezzate, come ad esempio quella con le foglie verdi, come il gromulo verde.

Il radicchio si può ovviamente considerare come una pianta davvero molto resistente nei confronti delle basse temperature, anche se comunque il freddo va a provocare degli effetti particolari, come ad esempio la chiusura del cespo, piuttosto che la creazione di un grumolo notevole di foglie.

Il radicchio si caratterizza per essere una pianta annuale o biennale, in grado di sviluppare nella prima parte della sua vita una rosetta di foglie, che poi produrrà i fiori.

Radicchio-15

Shoppy Star Shoopy Star 5 oz - 23.500 semi: rosso granato Amaranto Seed (Amaranthus cruentus)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,94€




COMMENTI SULL' ARTICOLO