Radicchio-11

Radicchio-11

Nel momento in cui si fa riferimento al radicchio, non si può che mettere in evidenza come abbia un legame molto stretto con la famiglia delle Composite. Ad ogni modo, stiamo facendo riferimento ad una pianta che si caratterizza per essere disponibile in un gran numero di varietà.

Infatti, dobbiamo mettere in evidenza come tantissime varietà di radicchio si differenziano in relazione a diversi aspetti, come ad esempio la colorazione delle foglia (che può cambiare dal rosso fino ad un verde variegato), senza dimenticare ovviamente la forma che va ad assumere la pianta, mentre ci sono anche tante altre varietà che sono maggiormente adeguate al taglio.

Le forme di radicchio maggiormente conosciute sono, però, quelle a foglia rossa, come ad esempio il radicchio di Treviso, quello di Verona o quello di Chioggia, anche se pure le varietà a foglia variegata sono molto diffuse, come ad esempio quella di Castelfranco.

E’ molto interessante mettere in evidenza come la pianta del radicchio annoveri, tra le sue principali caratteristiche, anche quella di essere in grado di offrire un ottimo livello di resistenza nei confronti del freddo e del gelo della stagione invernale. Non dobbiamo dimenticare, però, come le basse temperature della stagione più fredda possono portare piuttosto frequentemente alla chiusura del cespo, nonché alla formazione di un elevato grumolo di foglie.

Quando si parla del radicchio non si fa quasi mai riferimento alla sua natura, che psi caratterizza per poter essere annuale o biennale.

Radicchio-11

telai e intrecci (legge) foglie di basilico 25 gm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO