prezzemolo-27

prezzemolo-27

La pianta del prezzemolo si caratterizza per avere il nome scientifico di Petrosità hortense, anche se delle classificazioni recenti hanno modificato tale denominazione in Petrosità sativum. Ad ogni modo, si può considerare come una delle piante più conosciute all'interno della famiglia delle Ombrellifere.

La pianta del prezzemolo è notevolmente diffusa all'interno della penisola italiana, sopratutto in virtù del fatto che la stragrande maggioranza degli orti prevede proprio la sua coltivazione.

La pianta di prezzemolo si caratterizza per la presenza di fusti tendenzialmente eretti, che possono crescere in altezza fino a raggiungere, al massimo, 70 centimetri. Tra le altre caratteristiche della pianta di prezzemolo troviamo certamente il fatto di avere delle radici fittonanti e piuttosto carnose, mentre i fiori si sviluppano prettamente nel corso del secondo anno di coltivazione, senza dimenticare come invece compaiano durante la stagione estiva, caratterizzati da una colorazione bianco-verde.

Tra le proprietà medicinali della pianta del prezzemolo troviamo sicuramente il fatto di contenere un elevato quantitativo di ferro, fosforo, calcio, ma anche una discreta quantità di vitamina A, C e K.

Proprio in virtù della sua composizione, inoltre il prezzemolo viene utilizzato piuttosto di frequente con degli scopi diuretici, ma anche alla stregua di depurativo ed aforetico, oltre che antisettico ed antispasmodico.

Quando si parla del prezzemolo, bisogna sottolineare come venga sfruttata completamente la porzione aerea della pianta fresca.

prezzemolo-27

NUMI - Infuso alla Menta Marocchina - Fairtrade - Bustine Riciclabili - Non GMO - 18 Filtri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO