prezzemolo-18

prezzemolo-18

Oggi cari amici lettori parliamo di una pianta erbacea che nell’antichità veniva usata come abortivo. Eppure parliamo di una delle piante che rappresenta a pieno la vita: il prezzemolo.

Esso è originario delle zone calde del Mediterraneo, ma non lasciatevi ingannare: nonostante questo, esso non teme né il freddo né il caldo. Resiste insomma a qualsiasi tipo di temperatura e riesce a crescere nonostante qualsiasi avversità climatica. Acerrimi nemici del prezzemolo restano gli insetti e i funghi che invece riescono ad indebolirlo e ad impedirne la crescita. Gli impacchi del prezzemolo però, contrariamente, sono il rimedio più veloce ed efficace per combattere le punture di insetto.

Il prezzemolo può essere usato dappertutto: non stona mai in cucina, insaporisce ed arricchisce sempre i piatti senza mai essere di troppo. Col prezzemolo tutto è possibile: provare per credere.

E’ davvero interessante fare esperimenti culinari con questa pianta erbacea perché è difficile restarne delusi. L’unica cosa è stare attenti nei periodi di gestazione, in quanto il prezzemolo continua ad essere pericoloso per le donne incinte. Un mondo di sapori, di odori e di esperimenti quello del prezzemolo. Un mondo infinito di gusto e qualità che non ci stancherà mai. Un universo che non finiremo di scoprire nemmeno se trascorressimo in cucina tutta la nostra vita. Ma un universo che possiamo almeno cercare di conoscere nel migliore dei modi possibili per quanto sia per l’appunto nelle nostre possibilità e nei nostri desideri. Un mondo che si apre ai nostri occhi e rende speciali i nostri piatti.

prezzemolo-18

Rosazzo DOCG Abbazia di Rosazzo Livio Felluga 2016 0,75 L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,3€




COMMENTI SULL' ARTICOLO