prezzemolo-14

prezzemolo-14

Le piante di prezzemolo si possono coltivare senza troppi problemi, anche se è necessario rispettare determinate esigenze dal punto di vista delle cure colturali.

Il prezzemolo, infatti, per poter godere di un ottimo sviluppo deve necessariamente svilupparsi all’interno di un luogo che sia caratterizzato da un clima tipicamente temperato: infatti, è molto importante che non ci siano troppo differenze tra le temperature minime e quelle massime.

Ecco spiegato il motivo per cui c’è l’opportunità di seminare le piante di prezzemolo durante il periodo che va da marzo fino a luglio. Un altro aspetto da tenere in grande considerazione è quello relativo all’esposizione, visto che le piante di prezzemolo non amano rimanere esposte alla luce del sole per tutto il giorno.

Nel momento in cui si provvede ad effettuare la semina, è molto importante sottolineare come ci sia la possibilità di distribuire i semi di prezzemolo direttamente sul substrato, cercando di realizzare delle file che abbiano almeno quindici centimetri di differenza fra loro.

Al termine di questa operazione, il consiglio non può che essere quello di coprire i semi utilizzando un po’ di terriccio, per poi cominciare ad effettuare delle annaffiature a pioggia.

Il terreno in cui devono essere coltivate le piante di prezzemolo dovrà essere sicuramente mischiato con della torba: l’intento è quello di evitare che non si debba lottare con dei marciumi radicali, che possono senz’altro provocare un gran numero di danni, in modo particolare sullo sviluppo delle piante.

FYJK Decorazione Creativa di Soggiorno della casa Artigianato TV Gabinetto Governo del Vino Tavolino Camere Interni Decorazione 22 * 14 * 25cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO