Pomodoro Green Zebra

Pomodoro Green Zebra

Quando si fa riferimento al pomodoro, bisogna certamente sottolineare come si tratti di una pianta che proviene tendenzialmente dalla parte meridionale del continente americano ed è davvero semplice da coltivare. Interessante mettere in evidenza come la pianta del pomodoro sia in grado di donare i frutti già dopo 40-50 giorni da quando è stata effettuata la messa a dimora.

Un’altra tra le principali caratteristiche della pianta del pomodoro riguarda proprio la messa a dimora: stiamo facendo riferimento ad un’operazione che deve avvenire solamente nel momento in cui le piantine che si trovano in semenzaio si sono sviluppate abbastanza, ovvero hanno raggiunto un’altezza che si aggiri almeno tra i 25 ed i 30 centimetri.

Come si può facilmente intuire, l’operazione della messa a dimora delle piante di pomodoro deve verificarsi solo quando il clima ha già raggiunto delle temperature particolarmente calde, ovvero durante la parte terminale della stagione primaverile.

La lavorazione del terreno deve, per forza di cose, precedere la messa a dimora delle piante di pomodoro: infatti, si tratta di specie che hanno bisogno , per uno sviluppo il più corretto possibile, di trovare un substrato particolarmente ricco.

Ecco spiegato il motivo per cui c’è l’usanza di utilizzare dello stallatico, oppure in alternativa sfruttare del concime granulare a lenta cessione, in modo tale da fare in modo di garantire un ottimo apporto di Sali minerali , per l’intera fase di fruttificazione e di crescita della pianta.

Pomodoro Green Zebra

Kaps Tinta per Scarpe e Borse in Pelle o Tessuto Con Spugna Applicatore e Pennello, Super Color, 70 Colori (154 - melanzana)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,59€




COMMENTI SULL' ARTICOLO