Pomodoro-24

Pomodoro-24

Nel momento in cui si fa riferimento al pomodoro, si tratta di una pianta annuale che proviene direttamente dalla zona centrale dell’America. La coltivazione di questa particolare pianta è davvero molto semplice da portare a termine , senza dimenticare come i frutti vengano prodotti in un periodo successivo di circa 40-50 giorni a partire da quando le piante vengono messe a dimora.

La raccolta dei frutti della pianta del pomodoro è una di quelle operazioni che avvengono nel giro di un paio di mesi. I pomodori vengono collocati a dimora all’interno dell’orto nel momento in cui le piante, che vengono coltivate all’interno di un semenzaio, raggiungono un’altezza che si aggira intorno ai 25-30 centimetri.

La messa a dimora è un’operazione che si deve svolgere solamente quando il clima è diventato già molto caldo, ovvero durante la primavera inoltrata. Per fare in modo che venga garantito uno sviluppo perfetto alle piante dei pomodori, è importante coltivare tali piante in file, differenziandole di almeno 40 centimetri.

Il terreno in cui vengono coltivate le piante di pomodori deve subire delle precedenti lavorazioni, andando a mischiarlo con del concime granulare a lenta cessione, piuttosto che inserendo anche del terriccio universale, oltre ovviamente ad una buona dose di stallatico.

L’obiettivo di inserire tutti questi altri elementi all’interno del terreno precedentemente lavorato è essenzialmente quello di fare in modo che ci sia un migliore apporto di Sali minerali per quanto riguarda la fruttificazione.

GEOPONICS Semi di sedano TAGLIO FOGLIO DI SEMI (CONFEZIONE DI SEMI 30 X 6 PER PKTS) 6 confezione di sedano Seme TAGLIO FOGLIO (180 per pacchetto)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO