Pomodoro-20

Pomodoro-20

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare un pianta come quella del pomodoro, è molto importante essere a conoscenza del fatto che si tratta di una specie che non è assolutamente in grado di resistere alle basse temperature che contraddistinguono la stagione invernale.

Ecco spiegata la ragione per cui la coltivazione delle piante di pomodoro deve avvenire sempre durante il periodo che va dall’inizio della stagione primaverile fino alla fine della stagione estiva. Ovviamente, le piante di pomodoro si possono tranquillamente coltivare anche in serra piuttosto che in tunnel: in questo secondo caso, le coltivazioni possono durare anche un anno intero.

Non dobbiamo dimenticare come un altro aspetto fondamentale a cui prestare la massima attenzione non può che essere rappresentato dalla preparazione del terreno, soprattutto in virtù del fatto che rimarrà a dimora per un periodo notevolmente superiore a cinque mesi.

Il terreno in cui vengono coltivate le piante di pomodoro deve essere sempre particolarmente fertile e, al tempo stesso, anche ottimamente sciolto. Non dobbiamo dimenticare come sia necessario evitare di impiegare un eccessivo quantitativo di sostanza organica, dal momento che può provocare la formazione di pericolosi marciumi radicali.

Tra le principali operazioni legate alla coltivazione delle piante di pomodoro possiamo sicuramente sottolineare il fatto di dover intervenire con delle annaffiature costanti e piuttosto importanti. Durante il periodo in cui avviene la produzione dei frutti, inoltre, si suggerisce sempre di aggiungere anche del concime solubile per aumentare l’apporto di sostanze nutritive.

Pomodoro-20

HONIC sedano Bonsai 100pcs Bonsai vegetale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO