Pomodoro-19

Pomodoro-19

La pianta del pomodoro si caratterizza per non avere un elevato grado di sopportazione nei confronti delle basse temperature: ecco spiegata la ragione per cui la coltivazione di queste piante debba sempre avvenire nel corso del periodo che è rappresentato dalla stagione primaverile fino a quella estiva.

In tutte le regioni meridionali della penisola italiana la coltivazione dei pomodori può essere sicuramente anticipata di almeno quattro settimane, ma tutto in relazione alle condizioni climatiche del luogo di coltivazione.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è quello relativo al terreno, che deve essere preparato in modo adeguato, anche in virtù del fatto che la coltura rimarrà a dimora per un periodo che supera i cinque mesi.

Interessante anche mettere in evidenza come il substrato ideale per la coltivazione delle piante di pomodoro non può che essere quello decisamente sciolto ed altrettanto fertile. E’ fondamentale mettere in evidenza come tutti quei terreni con un’alta concentrazione di sostanza organica dovrebbero essere sempre evitati, dal momento che possono favorire notevolmente la diffusione di marciumi radicali, che sono in grado di provocare un gran numero di danni alle piante di pomodoro.

Il pomodoro si caratterizza per essere una pianta che presenta un portamento tipicamente rampicante e che, per tale ragione, ha bisogno necessariamente di un sostegno che possa fare in modo di sostenerla. Il tutore da utilizzare deve avere un alto livello di robustezza, dal momento che dovrà essere in grado di sopportare il peso dei pomodori.

Meridian Almond Butter, Natural 170g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,05€




COMMENTI SULL' ARTICOLO