Olio essenziale di timo: un rimedio contro i batteri e un aiuto per il cuore

Olio essenziale di timo: un rimedio contro i batteri e un aiuto per il cuore

Il timo si caratterizza per essere un’erba aromatica davvero estremamente diffusa all’interno dei confini italiani, visto che viene impiegata piuttosto frequentemente nella cucina che caratterizza l’area mediterranea.

In ogni caso, è importante mettere in evidenza come il timo si caratterizza per essere una pianta perenne sempreverde dalle dimensioni davvero molto ridotte, che in molti casi riesce a svilupparsi assumendo una forma tipicamente semi arbustiva.

Non dobbiamo dimenticare come questa erba aromatica è in grado di svilupparsi praticamente nell’intero continente europeo, in particolar modo comprendendo l’area che è compresa tra la Spagna e la parte settentrionale del Regno Unito.

Inoltre, la pianta del timo si caratterizza per essere davvero molto diffusa su diversi territori asiatici, come ad esempio le zone dell’altopiano dell’Himalaya, nonché un gran numero di aree tropicali. Le foglie della pianta del timo e i fiori si caratterizzano per essere notevolmente aromatici: si tratta di una caratteristica che rafforza ancora di più il loro aspetto delicato e compatto.

Proprio per quest’ultimo motivo le piante del timo si caratterizzano per rappresentare un’ottima soluzione da impiegare come delle piante perenni da giardino, che si possono impiegare come delle ottime coperture per il terreno.

Le piante del timo riescono ad essere coltivate anche in vaso: per tale ragione, però, il consiglio è quello di collocarle all’interno di un terreno estremamente drenante, con l’aggiunta di sabbia o della pietra pomice.

Olio essenziale di timo: un rimedio contro i batteri e un aiuto per il cuore

Jaguar Eau De Toilette Uomo - 100 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,87€
(Risparmi 8,61€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO