Melanzana-9

Melanzana-9

La pianta di melanzana si caratterizza per essere una pianta erbacea tipicamente annuale, che dovrebbe provenire dalle aree più calde dell’India così come da diverse zone della Cina. Tra le principali caratteristiche di questa pianta troviamo sicuramente anche il fatto di essere largamente diffusa all’interno della zona del Mediterraneo, soprattutto perché ama crescere con dei climi temperati e miti.

Per quanto riguarda lo sviluppo di questa pianta erbacea, è necessario mettere in evidenza come debba trovare delle temperature che si mantengano sempre particolarmente alte: è sufficiente pensare come, durante la notte, quelle ideali non dovrebbero mai scendere al di sotto dei 15-16 gradi centigradi, mentre di giorno non si dovrebbe andare oltre i 32 gradi.

La pianta della melanzana, infatti, non è assolutamente in grado di offrire un elevato livello di resistenza nei confronti delle basse temperature che caratterizzano le stagioni invernali in diversi luoghi: ecco spiegato il motivo per cui è sempre validissimo e fondamentale il consiglio che prevede di non coltivare la pianta all’interno di zone in cui il clima è particolarmente rigido nel corso della stagione invernale.

La melanzana si può considerare come un ortaggio a fusto eretto, estremamente ramificato e rigido, con la presenza di qualche spina, in grado di spingersi fino ad unì’altezza pari a 80 centimetri.

Non dobbiamo dimenticare come tra le principali caratteristiche della pianta di melanzana troviamo sicuramente anche il fatto di avere delle foglie dalle dimensioni elevate e dalla colorazione verde brillante.

Suntec Wellness RAC-8069 Flex 8 Metal/Stone Raclette, 1400 W, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,68€




COMMENTI SULL' ARTICOLO