Melanzana-27

Melanzana-27

Le melanzane sono delle piante che si possono trovare piuttosto frequentemente all’interno degli orti, visto che rappresentano una verdura che presenta un sapore davvero molto interessante.

Per quanto riguarda la coltivazione di queste piante, è bene mettere in evidenza come richiedono una concimazione organica che prevede l’interramento di ben tre quintali di letame ogni cento metri quadrati di terreno, cercando di andare bene in profondità.

Un altro aspetto fondamentale della coltivazione delle piante di melanzana è certamente quello che si riferisce alla raccolta dei frutti: si tratta di un’operazione che deve essere portata a termine quando non sono ancora interamente maturi.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come le varietà di melanzana maggiormente precoci si caratterizzano per permettere una raccolta già durante il mese di giugno, mentre con le varietà tardive il discorso si rallenta molto e la raccolta dura anche altri quattro o cinque mesi.

Per quanto concerne le irrigazioni, è bene intervenire in modo costante e frequente. Ovviamente, ci sono dei periodi, come ad esempio quello che precede l’allegagione, in cui bisogna annaffiare almeno tre volte durante la settimana. Nei periodi seguenti l’allegagione, invece, è necessario intervenire con un’irrigazione a settimana. Ovviamente, nel provvedere alle annaffiature, evitando però di bagnare le foglie, in maniera tale da non realizzare delle situazioni che possano successivamente portare alla diffusione di malattie crittogame.

Melanzana-27

HONIC 25 - Semi: Lunghi Cina Burpless Cetriolo - cetrioli croccanti 14-18 Pollici di Lunghezza -Free Nave !!!!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO