Melanzana-18

Melanzana-18

Tra le principali caratteristiche della pianta di melanzana, non possiamo certamente evitare di sottolineare come si debba coltivare soprattutto all’interno di terreni estremamente fertili, ma che siano al contempo anche decisamente drenati.

Un’altra caratteristica particolarmente importante nel momento in cui si deve coltivare una pianta di melanzana, non bisogna dimenticare come questi arbusti amino le posizioni notevolmente ricche di raggi solari, ma anche piuttosto riparate da tutti gli agenti atmosferici pericolosi, come ad esempio il vento.

Interessante anche la possibilità di effettuare la coltivazione delle piante di melanzana all’interno di vasi, anche se in quest’ultimo bisogna acquistarne delle tipologie che abbiano una dimensione pari a circa 23 centimetri.

L e piante di melanzana devono essere obbligatoriamente annaffiate in maniera costante e frequente: nel momento in cui arriva fino ad un’altezza pari a circa trenta centimetri, è fondamentale cerca di effettuare la cimatura in modo tale da rendere più semplice e rapida la ramificazione.

E’ importante provvedere al sostentamento della struttura della pianta, impiegando una canna ed uno spago, cercando al contempo di sfoltire facendo rimanere sulla pianta solamente i frutti più belli.

La pianta della melanzana si caratterizza per avere delle esigenze davvero ben definite dal punto di vista delle temperature, soprattutto in virtù del fatto che è necessario prestare la massima attenzione a quelle troppo basse.

Infatti, la pianta di melanzana ha la particolare tendenza ad appassire quando la temperatura scende al di sotto dei 9 o 10 gradi centigradi.

Melanzana-18

How to Change Your Name in California (9th Edition) by Lisa Sedano (2001-11-02)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 195,58€




COMMENTI SULL' ARTICOLO