Melanzana-16

Melanzana-16

Le melanzane si caratterizzano per essere delle piante che si possono trovare all’interno dei banchi del fruttivendolo praticamente lungo tutto l’anno, dal momento che piuttosto frequentemente vengono importate a partire da diverse nazioni del continente africano.

Non dobbiamo dimenticare come queste piante non presenta particolari complicazioni o difficoltà di coltivazione, senza dimenticare come riescano a produrre dei frutti particolarmente saporiti , che vengono notevolmente impiegati in cucina.

Ad ogni modo, tra le principali caratteristiche delle piante di melanzane dobbiamo certamente sottolineare come non riescano proprio a sopportare le basse temperature, specialmente quelle che caratterizzano la stagione invernale.

Per fare in modo di ricavare un raccolto particolarmente abbondante, ma che sia anche precoce e di ottima pezzatura, è necessario mettere in evidenza come si debba procedere ad effettuare svariate operazioni.

Prima di tutto, per la coltivazione di una pianta di melanzana si cercare sempre di scegliere l’aiuola che presenta un’esposizione migliore al sole. Queste piante si caratterizzano per essere davvero molto esigenti per quanto riguarda il terreno in cui devono essere coltivate.

Infatti , le piante di melanzana crescono alla perfezione all’interno di terreni estremamente profondi, ma che siano anche particolarmente lavorati, ma è altrettanto fondamentale che non abbiano dello scheletro e che non siano troppo compatti.

L’operazione del trapianto sulla pianta della melanzana dovrebbe essere sempre eseguita nel corso della stagione estiva e, in modo particolare, durante la metà del mese di luglio.

Melanzana-16

Radicchio Notes: 6"x9" Unruled Blank Notebook - Watercolor Texture Healthy Vegetable Food Spice Illustration Cover. Matte Softcover And White Interior Papers.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,35€




COMMENTI SULL' ARTICOLO