Melanzana

Melanzana

La pianta di melanzana si caratterizza per essere un ortaggio che può contare su un fusto particolarmente eretto, al tempo stesso rigido e in grado di produrre svariati rami, con una presenza leggera di spine.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come questa pianta abbia la capacità di raggiungere solamente gli 80 centimetri di altezza e, per tale ragione, si può considerare come un ortaggio dalle dimensioni notevolmente ridotte.

Le foglie della pianta di melanzana si caratterizza per avere delle dimensioni davvero imponenti, senza dimenticare come siano spesso lobate ed abbiano una colorazione verde brillante. Senza ombra di dubbio, questa particolare colorazione deriva anche dalla presenza della clorofilla che, con il passare del tempo, diventa sempre più presente sulle foglie di questa pianta, fino far mutare la colorazione in un verde molto più scuro.

Tutti i vari fiori che vengono prodotti dalla pianta di melanzana si caratterizzano per avere delle dimensioni estremamente ridotte e da una colorazione violetto oppure bianco, con una grande ricchezza di spine. Tra le principali caratteristiche delle melanzane troviamo sicuramente anche il fatto di non essere per nulla semplici da coltivare, visto che hanno bisogno di crescere all’interno di un terreno che sia estremamente ricco di concime e, al tempo stesso, ottimamente drenato. Inoltre, questa pianta ha la particolarità di non soffrire per nulla l’esposizione diretta ai raggi del sole, dal momento che si tratta di un ortaggio proveniente da climi tipicamente mediterranei, quindi essendo abituata alle alte temperature.

Melanzana

With Rucola But Lacks A M: Dotted Paper Notebook | 120 Sheets | Planner Journal | Dotgrid | 6 X 9 In | 15.24 X 22.86 Cm | Dot Grid Book | Funny Great Gift

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO