insalata-29

insalata-29

L'insalata si caratterizza per essere una di quelle verdure che vengono maggiormente coltivate in tutti gli orti: questa situazione si può spiegare essenzialmente con il fatto di poter ottenere molto semplicemente le foglie decisamente tenere in modo estremamente rapido.

A questo punto, bisogna mettere in evidenza come ci siano ben due tipologie di insalata, ovvero quella da taglio e quella da cespo.

Non dobbiamo dimenticare come per quanto riguarda la coltivazione dell'insalata, è necessario lavorare piuttosto a fondo, cercando di arricchirlo utilizzando dello stallatico, provvedendo al tempo stesso anche a inumidire la parte superficiale del substrato.

Le piante dell'insalata hanno bisogno di essere annaffiate notevolmente e piuttosto frequentemente.

A questo punto, quindi, è fondamentale provvedere ad effettuare l'operazione della semina, ma solamente una volta che il terreno è stato preparato alla perfezione. Il tipo di insalata da taglio si caratterizza per essere seminato con la tecnica dello spaglio: in questo caso, è necessario evidenziare la distribuzione delle sementi in maniera il più uniforme ed equilibrata possibile, facendo in modo di non ammucchiare e spargerle con attenzione.

C'è la possibilità di decidere se provvedere alla semina solamente di un tipo di insalata, oppure provvedere a mischiare delle foglie differenti, inserendo al fianco della tradizionale lattuga anche delle piante aromatiche.

Dopo aver provveduto allo spargimento delle sementi, è fondamentale provvedere a spingerle leggermente utilizzando una vanga.

insalata-29

Fioriera in Legno Massello Mensola per Fiori Verde Radicchio Pavimento Multi-Strato Vaso di Fiori Balcone Carnoso Soggiorno Interni in Carbonio di Colore di Cottura 55 * 27 * 124 Centimetri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,06€




COMMENTI SULL' ARTICOLO