insalata-26

insalata-26

L'insalata si può certamente ritenere come una delle verdure maggiormente coltivate negli orti, soprattutto in virtù del fatto che garantiscono la possibilità di ottenere delle foglie decisamente fresche, che si possono raccogliere giorno dopo giorno.

Non dobbiamo dimenticare come ci siano due tipologie fondamentali di insalata, ovvero il tipo da taglio e quello da cespo.

Per quanto concerne la preparazione del terreno in cui deve essere coltivata l'insalata, bisogna mettere in evidenza come sia necessario lavorare il terreno bene a fondo, cercando di inserire dello stallatico per renderlo estremamente più ricco.

Interessante mettere in evidenza come il terreno in cui si vanno a coltivare delle piante di insalata, è necessario provvedere ad inumidire la parte più superficiale, cercando di annaffiare in maniera abbondante. Una volta terminata tale operazione, è necessario effettuare l'operazione della semina.

La semina del tipo di insalata da taglio avviene essenzialmente con la tecnica dello spaglio: proprio per questa ragione, è necessario distribuire tutte le sementi cercando di spargerle in modo estremamente uniforme, facendo attenzione a non ammucchiarle in qualche punto soltanto del terreno.

Il terreno in cui viene coltivata l'insalata deve necessariamente essere sempre umido a livello superficiale, almeno fino al momento in cui si verifica la completa germinazione delle piante. Non dobbiamo dimenticare come, in seguito allo spargimento delle sementi, è necessario usare una vanga per poter cercare di premere i semi sul terreno.

insalata-26

Yogi Tea, Donna Power del tè tè Ayurveda, miscela biotee Aroma Fruttato, Bellissimo, Tè, 17 bustine di tè, 30,6 G

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO