insalata-23

insalata-23

Tra le verdure maggiormente coltivate all’interno degli orti, una di quella più diffuse è certamente l’insalata, che si caratterizza per essere estremamente semplice da coltivare, dal momento che le foglie, estremamente tenere, si possono ottenere con grandissima facilità, dato che si possono raccogliere ogni giorno.

Ad ogni modo, è fondamentale mettere in evidenza come ci siano ben due tipologie di insalata, visto che esiste una distinzione tra quelle da taglio e quelle da cespo. In seguito alla preparazione del terreno in cui si ha intenzione di iniziare la coltivazione, è fondamentale prevedere alcuni accorgimenti. Ad esempio, è importante cercare di lavorare a fondo l’appezzamento ,cercando successivamente di renderlo molto più ricco con l’inserimento dello stallatico, ma al tempo stesso è meglio anche inumidire la parte superficiale del terreno, cercando di annaffiarlo in modo abbondante.

A questo punto, una volta lavorato il terreno, si potrà passare alla fase della semina. Per quanto riguarda l’insalata da taglio, è fondamentale sottolineare come in questo caso si utilizzi la semina a spaglio. In poche parole, tale operazione deve avvenire andando a distribuire in maniera equilibrata ed uniforme le sementi all’interno di tutto l’appezzamento di terra.

Si può decidere, al contempo, anche di coltivare solo ed esclusivamente una tipologia di insalata, oppure affiancare alla comune e diffusa lattuga pure delle piante aromatiche, mischiando le foglie a proprio piacimento, magari inserendo dragoncello piuttosto che la rucola.

insalata-23

XINGRUI Isolamento 2 PZ Rotondi Cork Coasters Cup Cuscino Holder Drink Cup Tovaglietta per il caffè Sottobicchieri in legno Pad Crown Pattern Tappetino rotondo Cork Coaster rotondo, Dimensioni: 19 * 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,01€




COMMENTI SULL' ARTICOLO