Erbe aromatiche elenco: il basilico

Erbe aromatiche elenco: il basilico

Quando si parla del basilico, non si può che fare riferimento ad una delle erbe aromatiche che vengono più usate in ambito culinario. Infatti, il basilico può tornare decisamente utile per la realizzazione di insalate, ma anche per la preparazione di un gran numero di salse e di sughi. C’è la possibilità di decidere se utilizzare il basilico da solo oppure se mischiarlo con qualche altra erba aromatica. Ecco spiegato il motivo per cui è necessario sempre tenere in considerazione come il basilico riesca a garantire il suo sapore migliore solo ed esclusivamente nel momento in cui viene colto fresco.

Quindi, questa è la ragione per cui si consiglia sempre di avere a diposizione una pianta di basilico all’interno del proprio balcone, in modo tale da insaporire efficacemente i propri piatti.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come la pianta del basilico si può anche seminare, visto che c’è la possibilità di distribuire i semi nel periodo che va dal mese di aprile fino praticamente alla fine della stagione estiva, in modo tale da poter ottenere senza troppi problemi delle piante molto resistenti e vigorose in qualche settimana.

Per quanto riguarda la coltivazione della pianta del basilico, dobbiamo sicuramente mettere in evidenza come abbia delle esigenze ben determinate per quanto riguarda l’esposizione ai raggi del sole, visto che non ama quelle posizioni eccessivamente esposte al sole.

Inoltre, si tratta di una pianta che ha bisogno di essere annaffiata spesso, cercando di conservare il fogliame il più fresco possibile.

Erbe aromatiche elenco: il basilico

Gel di Pura Aloe Vera Mylee 500ml, Lenitivo e idratante, Dopocera, doposole, post epilazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO