Coltivare il timo

Coltivare il timo

Quando si ha intenzione di coltivare delle piante di timo, è fondamentale mettere in evidenza come sia necessario avere a disposizione un substrato che sia perfettamente in grado di adeguarsi alle esigenze di queste specie.

Quindi, dal punto di vista delle cure colturali, è fondamentale sottolineare come le piante di timo richiedano le medesime attenzioni di tutte le altre piante aromatiche perenni che si sviluppano in Italia.

Nella maggior parte dei casi, le piante di timo hanno la tendenza a deperire nel caso in cui non vengano collocate in una posizione decisamente soleggiata e ben luminosa: quindi, è fondamentale che possa contare almeno su qualche ora di luce solare diretta.

Un altro aspetto molto importante è quello relativo al terreno: infatti, le piante di timo devono essere coltivate sempre in substrati perfettamente drenati, in cui non si possa correre il rischio derivante dalla formazione di ristagni idrici.

I ristagni di acqua, infatti, soprattutto nel corso della stagione invernale, possono provocare anche la morte diretta delle piante di timo, che si può provocare anche nel giro di qualche settimana.

Gran parte delle specie e delle varietà di timo si caratterizzano per essere decisamente resistenti nei confronti delle basse temperature e del gelo, visto che sono in grado di sopportare anche delle temperature che si aggirano intorno ai -10 gradi centigradi.

Nel caso in cui si coltivano le piante di timo nel proprio spazio verde, il consiglio è quello di mantenere sempre il terreno molto compatto.

Doppia 11 Vendita 100pcs ortensia Semi Planter Bonsai Seed Flower Garden Pianta in vaso Piante ornamentali in casa miscela di colore Flores Pot

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO