Clima cetriolo

Clima cetriolo

Tra le principali caratteristiche della pianta del cetriolo troviamo sicuramente il fatto di svilupparsi solamente all’interno di luoghi che abbiano una temperature media che si aggira intorno ai 24-27 gradi centigradi e che, al tempo stesso, superano i dieci grandi centigradi nel corso della stagione estiva.

Ecco perché la pianta del cetriolo difficilmente si sviluppa in tutti quei luoghi in cui gli inverni sono particolarmente rigidi, anche in virtù del fatto che ha avuto origine in zone prettamente sub-tropicali.

La pianta del cetriolo, nel momento in cui non vien annaffiata abbondantemente come dovrebbe, è portata alla produzione di frutti necessariamente più amari rispetto a quelli tradizionali, ma anche molto più piccoli dal punto di vista delle dimensioni.

Il terreno perfetto per la coltivazione della pianta di cetriolo è sicuramente quello di medio impasto. Nonostante questo aspetto, è fondamentale sottolineare come abbia le capacità di adeguare le proprie caratteristiche ad un gran numero di tipologie di terreno.

Le uniche eccezioni allo sviluppo della pianta di cetriolo, sono rappresentate da tutti quei terreni particolarmente argillosi o sciolti, che possono contare su un’esposizione maggiore durante la stagione estiva, in cui magari devono affrontare dei periodi di aridità senza ricevere annaffiature adeguate. Per questa ragione, bisogna anche considerare come la pianta di cetriolo si sviluppi alla perfezione quando il pH del suolo è compreso nei valori ottimali, ovvero tra 5,6 e 6,5.

SEMENTI DI ORTAGGI DI QUALITA' IN BUSTE TERMOSALDATE DA 50 GRAMMI (SPINACIO GIGANTE DE INVIERNO)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO