Cetriolo-20

Cetriolo-20

Il cetriolo si caratterizza per essere un ortaggio che per crescere alla perfezione in tutti quei terreni di medio impasto: ad ogni modo, è importante mettere in evidenza come si tratti di una pianta che riesce praticamente ad adattarsi ad ogni tipo di terreno.

L’unico terreno in cui la pianta di cetriolo non riesce a svilupparsi è rappresentato certamente da tutti quei tipi troppo argillosi e sciolti, ma riscontra numerose difficoltà anche in tutti quei casi in cui viene coltivata in terreni esposti eccessivamente all’aridità durante la stagione estiva oppure che hanno la tendenza stagnarsi notevolmente durante quella autunnale ed invernale.

E’ importante, prima di iniziare la coltivazione di una pianta di cetriolo prendere in considerazione anche il valore del pH del suolo in cui si ha intenzione di provvedere alla semina del cetriolo. Infatti, il valore del pH migliore per questo ortaggio è compreso tra 5,6 e 6,5. Per capire il livello di acidità del terreno da coltivare, inoltre, non serve certamente una scienza, visto che è sufficiente comprare un misuratore di pH, che si può facilmente trovare in tutti i negozi di giardinaggio.

Proprio il fatto che la pianta di cetriolo è in grado di sviluppare tantissime radici mette in evidenza come tale pianta abbia bisogno di un terreno decisamente ben lavorato, visto che dovrebbe essere profondo almeno trenta centimetri.

Inoltre, il periodo perfetto per fare in modo di lavorare la pianta di cetriolo è la parte finale della stagione estiva.

Cetriolo-20

Valfrutta Cannellini, Cotti a Vapore - 3 Latine x 150 gr (450 gr)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO