Cetriolo-19

Cetriolo-19

Nel momento in cui si fa riferimento a delle verdure davvero molto facili da coltivare, il pensiero non può che correre verso le specie dei cetrioli: infatti, è sufficiente pensare come, nel giro di qualche mese, c’è la possibilità di ottenere dei frutti decisamente maturi, già pronti per poter essere mangiati.

Le piantine di cetriolo si caratterizzano per derivare dai semi, che si devono collocare all’interno di un semenzaio protetto nel corso degli ultimi giorni della stagione invernale, in maniera tale da poter contare già sulle piante pronte durante il successivo mese di aprile.

Interessante anche sottolineare come, prima di collocare le piccole piante di cetriolo, è importante scegliere una zona di terreno che sia ben esposta ai raggi del sole, anche in virtù del fatto che si tratta di specie che necessitano di essere coltivate in un luogo molto luminoso.

Il terreno dovrà essere adeguatamente lavorato, visto che sarà necessario aggiungere del concime organico, come lo stallatico, ma anche della farina di ossa, che garantisce un ottimo apporto di fosforo, elemento di cui le piante di cetriolo non possono proprio fare a meno durante la fase di sviluppo.

Tra le principali caratteristiche dei cetrioli troviamo senza ombra di dubbio il fatto che vengono consumati direttamente quando sono crudi: in modo particolare, nel corso della stagione estiva vengono frequentemente impiegati per la realizzazione di ottime insalate, che si caratterizzano per avere un effetto decisamente rinfrescante.

Cetriolo-19

Erboristeria Magentina - 2 x Pastiglie Balsamiche Timo Forte | Caramelle senza zucchero per il benessere della gola | in OMAGGIO Tisana esclusiva Tisaniamo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,85€




COMMENTI SULL' ARTICOLO