Cetriolo-17

Cetriolo-17

Quando si parla del cetriolo si fa riferimento ad una pianta annuale, che si caratterizza per far parte del genere delle cucurbitacee. Tra le sue principali caratteristiche dobbiamo mettere in evidenza come sia una pianta rampicante che proviene tipicamente dal continente asiatico.

Non dobbiamo dimenticare anche come sia in grado di produrre tutta una serie di fusti decisamente volubili che hanno la particolare tendenza a svilupparsi con grande velocità, dal momento che hanno la capacità di toccare pure i 120-150 centimetri di lunghezza.

La coltivazione delle piante di cetriolo avviene ormai da tanti secoli ed è proprio questa la ragione per cui si possono trovare davvero un gran numero di varietà, che si differenziano in relazione alla pezzatura dei frutti, ma anche in base alla colorazione che presenta la buccia.

Infatti, c’è la possibilità di trovare quelli che vengono definiti cetrioli giganti, tipicamente da insalata, che sono in grado di toccare anche i 30-40 centimetri di lunghezza, senza dimenticare come esistano pure dei cetrioli più minuti, che toccano a malapena i sei centimetri di lunghezza.

Uno degli aspetti più importanti che riguardano la coltivazione delle piante di cetriolo è sicuramente la scelta del terreno: è fondamentale, di conseguenza, puntare su dei substrati che siano bene esposti al sole e che siano caratterizzati da un ottimo drenaggio, visto che i marciumi radicali favoriti dai ristagni idrici possono danneggiare notevolmente queste specie, soprattutto nel loro apparato radicale.

Cetriolo-17

Kaps Tinta per Scarpe e Borse in Pelle o Tessuto Con Spugna Applicatore e Pennello, Super Color, 70 Colori (154 - melanzana)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,59€




COMMENTI SULL' ARTICOLO