Cetriolo-15

Cetriolo-15

Quando si parla del cetriolo si fa riferimento ad una pianta tipicamente annuale, che si caratterizza per appartenere al folto genere delle Cucurbitacee. Si tratta, in poche parole di una pianta che presenta un portamento tipicamente rampicante, che proviene sopratutto dal continente asiatico e in grado di realizzare diversi fusti volubili, che hanno la particolarità di svilupparsi piuttosto rapidamente, fino ad arrivare ad una lunghezza pari a 120-150 centimetri.

Non dobbiamo dimenticare come le foglie della pianta del cetriolo abbiano una dimensione notevole, piuttosto sottili, caratterizzate da una colorazione tipicamente verde acceso.

I frutti della pianta del cetriolo si caratterizzano per avere una forma piuttosto allungata ed una colorazione verde scuro, sono piuttosto polposi e presentano delle escrescenze dalla colorazione bianca e dalla dimensione ridotta, che si possono staccare con grande facilità e velocità nella fase del raccolto.

Non dobbiamo dimenticare come uno dei più importanti aspetti nella coltivazione della pianta del cetriolo è certamente quella di conservare costante l’irrigazione nel corso dell’intero ciclo colturale. Proprio per questa ragione, è necessario provvedervi con delle annaffiature frequenti e con la quantità corretta, cercando di garantire al terreno un livello di umidità perfetto.

E’ importante tenere in considerazione come le piantine di cetriolo hanno bisogno di 2,5-3 litri circa di acqua ogni giorno. Per poter fare in modo che la crescita della pianta del cetriolo sia ottimale, è bene effettuare perfettamente la cimatura.

Cetriolo-15

24 Pads Occhi al Cetriolo Purederm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO