Basilico-9

Basilico-9

Quando si parla delle piante di basilico, è fondamentale mettere in evidenza come si tratta di specie che si possono coltivare davvero con grande facilità.

Infatti, il basilico è una pianta che si può coltivare senza troppi problemi sia all’interno di un vaso che in piena terra. E’ davvero molto semplice sottolineare come sia possibile trovare delle piantine di basilico anche al supermercato.

Il basilico è una di quelle piante che presentano una derivazione tipicamente asiatica e, per tale ragione, hanno bisogno di svilupparsi in un ambiente decisamente caldo, ma senza che si caratterizzato da degli eccessi sia per quanto riguarda la siccità sia dei picchi di umidità troppo elevati.

Ecco spiegato il motivo per cui, per poter collocare efficacemente a dimora delle piante di basilico, il consiglio da seguire è certamente quello che prevede la scelta di una zona posta in semi-ombra, in cui ci sia la possibilità di sfruttare anche qualche ora di esposizione diretta ai raggi del sole, ma non certamente nel corso delle ore con le temperature maggiori nel corso della giornata.

Le piante di basilico, infatti, che vengono coltivate con un’esposizione diretta ai raggi del sole eccessiva, il rischio è quello di assumere delle colorazioni troppo spente e delle venature giallastre.

Queste piante hanno la particolare caratteristica di crescere in maniera decisamente rapida e, dopo che il clima è abbastanza caldo e riesce a ricevere qualche ora di raggi solari diretti, hanno la tendenza di produrre continuamente nuovi germogli.

Basilico-9

Biojoy Radice di Tarassaco biologico - Taraxacum officinale (500 gr)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO