Basilico-25

Basilico-25

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare una pianta come il basilico è importante mettere in evidenza come si possano raggiungere degli ottimi risultati senza troppe difficoltà. Il basilico è una di quelle piante, quindi, che si possono coltivare con elevata facilità sia in vaso che in piena terra. Nel caso in cui ci sia l’intenzione di ottenere il proprio raccolto di basilico, il suggerimento è quello di provvedere direttamente alla semina, senza acquistare degli esemplari direttamente al supermercato.

Inoltre, dal punto di vista delle cure colturali vere e proprie, bisogna sottolineare come le piante di basilico prediliga delle posizioni decisamente più ombreggiate, specialmente nel caso in cui ci si trovi in una zona caratterizzata da un clima tipicamente caldo e torrido durante la stagione estiva.

Le piante di basilico, nelle zone che si caratterizzano per avere un clima mite e temperato, necessitano comunque di qualche ora di esposizione diretta ai raggi del sole.

Dal punto di vista delle annaffiature, è importante mettere in evidenza come le piante di basilico abbiano la necessità di ricevere delle irrigazioni molto costanti, anche in virtù del fatto che deperiscono rapidamente senza l’acqua.

Tra le principali caratteristiche delle piante di basilico è senz’altro quella di svilupparsi con grande velocità: con le giuste condizioni, ovvero un clima tipicamente caldo e in un luogo molto luminoso, c’è la tendenza a produrre continuamente dei nuovi germogli, quindi le piante di basilico si possono coltivare anche in casa durante l’inverno.

Semi a germinare - semence bio per coltivare i semi Alfalfa - Alimentazione sana - Deliziosi in insalate - Contenuto: 1 kg di semi di Alfalfa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO