Basilico-22

Basilico-22

Nel momento in cui si parla del basilico si fa riferimento ad una delle piante aromatiche che vengono maggiormente coltivate in tutta la penisola italiana. Si caratterizza per essere una pianta erbacea dalle dimensioni notevolmente ridotte, che proviene dal continente asiatico e che viene coltivata all’interno del Vecchio Continente già da diversi secoli.

Tra le principali caratteristiche del basilico, dobbiamo certamente sottolineare come si tratti di una pianta perenne, che viene coltivata nella gran parte dei casi alla stregua di pianta annuale, dal momento che non riesce proprio a sopportare le basse temperature della stagione invernale.

Nel momento in cui le temperature scendono al di sotto dei dieci gradi centigradi, infatti, le piante di basilico potrebbe subire dei danni anche irreparabili.

Queste piante si possono tranquillamente coltivare sia in vaso che nel terreno, dal momento che non serve prestare particolari accorgimenti e i risultati si raggiungono con grande semplicità.

Dobbiamo sottolineare come un aspetto molto importante nella coltivazione delle piante di basilico è certamente quello relativo al posizionamento delle piante stesse: infatti, si consiglia sempre di collocare tali specie in una zona semi ombreggiata.

Infatti, le piante di basilico hanno bisogno di un clima caldo e di un ambiente molto luminoso per potersi sviluppare nel migliore dei modi, ma ovviamente non riescono a sopportare delle calure importanti piuttosto che dei picchi di freddo, ragion per cui è preferibile evitare di porle direttamente a contatto con i raggi del sole, specialmente in estate.

Basilico-22

100 Pezzi Misti melanzane Bonsai - Russo Heirloom di Verdure Organico pianta Non-OGM Le Piante per casa e Il Giardino Fai da Te Pianta in Vaso: 21

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6€




COMMENTI SULL' ARTICOLO