Basilico-21

Basilico-21

Il basilico è una di quelle erbe aromatiche che vengono usate più frequentemente in cucina: quante volte, infatti, capita di vederlo usare all’interno della preparazione di salse, sughi ed insalate, visto che è perfettamente in grado di dare un tocco di sapore più unico che raro.

In tutti questi casi, è perfettamente intuibile come sia meglio utilizzare il basilico fresco, in grado di garantire un ottimo sapore al piatto che si vuole preparare, anche se piuttosto frequentemente capita di mischiarlo con altre erbe aromatiche.

Quindi, il basilico riesce ad esprimere tutte le sue “potenzialità” nel momento in cui viene usato appena colto.

Il basilico si può comprare sottoforma di piantine vigorose, ma ovviamente c’è l’opportunità di provvedere anche alla semina, operazione che deve essere necessariamente svolta durante il periodo che va da aprile a fine agosto.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come ci sia la necessità di attendere qualche settimana prima di poter avere le piantine vigorose che si desiderano. Ovviamente, il basilico rappresenta una pianta annuale e, per tale ragione, nel caso in cui la si volesse coltivare, è sempre meglio provvedere alla risemina ogni due o tre mesi, oppure ad acquistare delle nuove piantine con la medesima cadenza.

Un altro consiglio particolarmente utile quando si tratta del basilico è quello di collocarlo in una zona che non sia troppo esposta ai raggi del sole, anche se è altrettanto fondamentale ricordarsi di annaffiarlo regolarmente, dal momento che il basilico teme molto la siccità.

Basilico-21

GEOPONICS Semi di sedano TAGLIO FOGLIO DI SEMI (CONFEZIONE DI SEMI 30 X 8 PER PKTS) 8 PACKET di sedano Seme TAGLIO FOGLIO (240 per pacchetto)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO