Basilico-11

Basilico-11

Le piante di basilico si caratterizzano per essere delle diffuse erbe aromatiche che vengono utilizzate con grande frequenza in cucina, in diverse occasioni, come ad esempio la preparazione di un sugo, piuttosto che la creazione di un particolare piatto composto da salse ed insalate.

Ad ogni modo, il basilico si può impiegare singolarmente, ma si può anche scegliere di utilizzarlo in compagnia di altre erbe aromatiche, in modo tale da rendere il sapore del piatto che si sta cucinando davvero unico nel suo genere. Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come il basilico dovrebbe essere sempre consumato perfettamente fresco, perché è proprio in questa situazione che ha la capacità di sprigionare il suo sapore migliore.

Il basilico si può comprare sotto forma di piantine già pronte e caratterizzate da un buon vigore, ma al contempo si può optare sull’acquisto dei semi, anche se quest’ultima operazione si deve svolgere nel periodo che va dal mese di aprile fino alla fine di quello di agosto.

Nel momento in cui si parla del basilico, bisogna mettere in evidenza come sia una pianta annuale che non ha bisogno di essere posizionata in un luogo esposto eccessivamente ai raggi del sole: il motivo è essenzialmente da ricercarsi nel fatto che le sue foglie devono sempre rimanere particolarmente fresche.

Non dobbiamo dimenticare , infine, come la pianta di basilico dovrebbe essere oggetto di una nuova semina ogni due o tre mesi, ma anche di particolare attenzione durante i vari periodi di siccità.

IBILI 783620, Centrifuga per insalata, 20 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,04€




COMMENTI SULL' ARTICOLO