Risposta : cimare cetriolo

Risposta : cimare cetriolo

Pianta annuale dal fusto erbaceo rampicante o diversamente strisciante che può raggiungere una lunghezza di quattro metri: questo è il cetriolo che ha una forma tondeggiante ed allungata di colore verde o bianco , la buccia è liscia o leggermente ruvida, mentre la polpa, molto ricca di acqua, è comunque soda e croccante e ricca di semi.

La pianta del cetriolo cresce prevalentemente ed in maniera più naturale in climi temperati e con una umidità preferibilmente costante; è una pianta da rinnovo e la sua coltura non si ripete sullo stesso terreno, che deve essere lavorato molto bene e concimato in precedenza, almeno per tre o quattro anni.

La semina avviene in primavera, quindi nel periodo tra aprile e maggio e la raccolta avviene tra i sessanta ed i settanta giorni, prima quindi che il frutto raggiunga una maturazione troppo eccessiva e quindi risulti sgradevole da mangiare. Esistono due varianti del cetriolo : quello da frutto grosso ( solitamente utilizzato fresco) e quello dal frutto piccolo ( da cui si ricavano i cetriolini sott’aceto).

Risposta : cimare cetriolo

OUNONA Taglia Anguria Acciaio inossidabile e Scavino Melone Doppia Funzione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€
(Risparmi 6€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO