Cocomero

  • In questa pagina parleremo di :

Cocomero

Il cocomero è uno dei frutti estivi più utilizzate e mangiati; sia fresco sia nelle insalate o macedonie, questo ortaggio risulta essere altamente dissetante e diuretico, sia per l’alto contenuto d’acqua sia anche per la ricchezza di potassio e vitamine nella sua polpa .

La pianta del cocomero, o diversamente chiamata anguria, è erbacea e annuale e appartiene alla grande famiglia delle cucurbitacee; proveniente dall’africa, arrivò in Europa all’epoca delle crociate intorno all’undicesimo secolo, era già conosciuto hai tempi degli Egizi , in quanto il cocomero veniva messo affianco ai sarcofagi e dovevano servire quale sostegno nutritivo per la vita dell’aldilà.

Il cocomero può raggiungere grandi dimensioni e peso, la sua forma tipica è tondeggiante e ricorda il melone, ma la sua buccia molto grossa è resistente e di colore verde lo rendono inconfondibile.

Spesso chi deve seguire una dieta dimagrante inserisce il cocomero tra la frutta che può mangiare, proprio perché è un frutto ipocalorico e privo di molte vitamine.

Cocomero

OUNONA Taglia Anguria Acciaio inossidabile e Scavino Melone Doppia Funzione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€
(Risparmi 2,81€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO