La sauna infrarossi è una tipologia di sauna che, negli ultimi tempi, sta emergendo con grande vigore, soprattutto perché si pone come principale alternativa alla sauna tradizionale.
I vantaggi che può apportare la sauna infrarossi sono molteplici e derivano dal fatto, in pratica, di poter sfruttare gli influssi benefici dei raggi infrarossi che vanno ad incidere in minima parte, anche sul nostro corpo.
Uno dei grandi vantaggi della sauna infrarossi è rappresentato essenzialmente dalle dimensioni: la sauna infrarossi è infatti molto più piccola di quella tradizionale e, proprio per questo motivo, si può collocare con più facilità all’interno dello spazio desiderato.
La temperatura che è prevista all’interno della sauna infrarossi, inoltre, non supera mai i cento gradi centigradi e ciò rappresenta senz’altro un maggiore grado di tollerabilità rispetto a quella tradizionale.
Ovviamente, anche in questa situazione, è sempre meglio chiedere un preventivo consiglio al proprio medico, in modo tale da capire se esistano o meno le condizioni per tollerare questo trattamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO