Il galletto segnavento è un complemento d’arredo molto utilizzato per decorare i tetti delle abitazioni: in particolar modo, fino a qualche decennio fa, si potevano trovare con molta più facilità.
Possiamo tranquillamente dire che i galletti segnavento fanno parte di quelle tradizioni, che si sono diffuse nel corso degli anni e che riescono a rappresentare degnamente quel senso di antico che è necessario per arredare le nostre abitazioni.
Il galletto segnavento viene collocato proprio sul comignolo, ovvero nella parte superiore del tetto: questo avviene perché il comignolo è un punto facilmente visibile e può essere facilmente notato da chi fa il suo ingresso nel giardino.
Il galletto segnavento ha una funzione puramente decorativa e si caratterizza per essere costruito con l’utilizzo di diversi materiali, tra cui il legno e l’alluminio.
Il galletto segnavento può essere tranquillamente acquistato presso un negozio specializzato che vende articoli per l’arredamento del giardino: la scelta viene effettuata in base ai gusti del cliente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO