I cuscini da giardino rappresentano degli utilissimi complementi d’arredo, che vengono il più delle volte collocati sulle sdraio o comunque sedute che si trovano esposte in giardino.
Ovviamente, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che esiste sempre il pericolo di dover fronteggiare la pioggia o, comunque, vicino ad una piscina, il fatto di poter essere bagnati.
Per questo motivo i cuscini da giardino vengono realizzati, il più delle volte, con dei rivestimenti impermeabili, in modo tale da combattere nel migliore dei modi l’acqua.
Il prodotto che viene utilizzato per realizzare i rivestimenti è sempre di ottima qualità e, per questo motivo, deve essere in grado sia di fronteggiare in modo efficace la pioggia, ma anche, durante il periodo estivo, i raggi solari.
L’imbottitura drenante viene realizzata in poliestere, diventando quindi impermeabile e salvando il cuscino da ogni possibilità di essere danneggiato.
I cuscini da giardino non hanno bisogno di grande manutenzione e ciò rappresenta un grande vantaggio, soprattutto per chi ha intenzione di lasciarli lunghi periodi all’aperto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO