Il desiderio di trascorrere giornate all’aria aperta si raddoppia quando alle porte è in arrivo la bella stagione, e si sa la combinazione aria aperta e giusta compagnia, mette appetito, quindi è utile affrettarsi a munirsi degli strumenti adatti per una cena o pranzo in comitiva, come ad esempio di un barbecue in muratura.
I barbecue in muratura vengono costruiti con speciali mattoni cotti, che formano la struttura, i quali sono realizzati per far si che, al contatto col fuoco, non si frantumino o si disgiungano creando fastidiose sottrazioni di temperatura, o addirittura, nei casi più estremi, la discesa dall’alto verso l’interno del forno del materiale distaccante.
Di solito i barbecue sono provvisti di un vano per la griglia la quale può essere collocabile su diversi livelli , il piano di lavoro, camera di cottura focolare, il vano per la legna. Sono estremamente resistenti al fuoco e durevoli, possono essere sottoposti a lunghi cicli di funzionamento senza richiedere particolare protezione o manutenzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO