Sebbene possano sembrare molto simili nell’aspetto esteriore, i mattoni refrattari e quelli normali sono separati da notevoli differenze. Vengono ottenuti mediante un processo di lavorazione diverso: quelli refrattari dispongono di una grana molto sottile che li rende perfetti per l’utilizzo in barbecue e camini.
La loro proprietà maggiore sta nel fatto che i mattoni refrattari hanno la capacità di resistere senza difficoltà alle temperature estreme e agli sbalzi termici: è per questo che vengono usati soprattutto per la realizzazione di barbecue da esterno.
Esistono due diversi tipi di mattoni refrattari, quelli di colore rosso e giallo, in particolare quelli rossi risultano essere resistenti fino a 1000 gradi, mentre invece quelli gialli arrivano fino a 2000 gradi. Essi possono essere sfruttati per costruire dei barbecue, e per qusto possono essere trovati in tutti i negozi specializzati nella vendita degli accessori da giardino. Non neghiamo infine che potrete trovarl ianche su internet, su uno di quei siti nati per fare commercio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO