griglia in pietra lavica-6

griglia in pietra lavica-6

Ogni barbecue ha il proprio piano di cottura: può essere realizzato in materiali differenti; spesso lo troviamo in alluminio, ma a ben vedere, il materiale più utilizzato è la pietra lavica. Si tratta di un minerale estremamente vantaggioso in cucina, perché riesce ad assorbire il calore molto velocemente, a diffonderlo in maniera omogenea e conservarlo anche per lungo tempo.

Ecco perché le rocce di natura lavica vengono utilizzate per la costruzione del piano cottura di tantissimi tipi di barbecue: da quello tradizionale, a quello a gas al barbecue in pietra lavica.

Sebbene annoverabile tra gli accessori da giardino, la griglia in pietra lavica rappresenta la soluzione ideale per chi ha bisogno di cuocere e servire cibo il più velocemente possibile, come i ristoratori. E’ in questi ambienti che la griglia trova un impiego molto largo, proprio per la sua capacità di riscaldarsi in maniera pressoché immediata e mantenere la temperatura alta anche per molto tempo.

Santai Living Barbecue portatile da 36 cm a carbone con ventola, piccolo barbecue in acciaio inox per 2-4 persone con prese d'aria per la regolazione della temperatura, Campeggio Picnic

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€
(Risparmi 6€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO