griglia in pietra lavica-3

griglia in pietra lavica-3

Pesa più di una classica griglia da cucina, e viene utilizzata prevalentemente da quei luoghi che necessitano di un piano cottura sempre rovente e pronto per l’utilizzo: stiamo parlando della griglia in pietra lavica, che figura tra gli accessori da giardino, ma viene scelta soprattutto per gli ambienti interni dove occorre cuocere e servire ingenti quantità di cibo.

Ogni barbecue ha il proprio piano di cottura (generalmente in alluminio), e nella maggior parte dei casi il materiale utilizzato per riscaldarlo è proprio la pietra lavica. La troviamo infatti nel barbecue a gas e in quello tradizionale, ma soprattutto in quello alimentato con rocce di questo tipo.

La pietra lavica viene preferita in questo settore per la sua capacità di assorbire il calore molto velocemente, diffonderlo in maniera omogenea e conservarlo anche per lungo tempo. Questo articolo viene scelto soprattutto dai ristoranti proprio perché riesce a mantenere una temperatura alta per diverso tempo.

Uuni 3, Forno portatile per pizza completo di pala e pietra di cottura, alimentato a pellet, Colore Acciaio inossidabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 245€




COMMENTI SULL' ARTICOLO