Se il barbecue a gas è quello più facile e veloce da accendere e quello elettrico rappresenta la soluzione migliore per chi non dispone di un ambiente esterno molto ampio, il barbecue in muratura è l’accessorio perfetto per chi quando mangia vuole godersi il panorama caratteristico che lo circonda.
Trattandosi di un accessorio ingombrante e determinante, è consigliabile effettuare una scrupolosa programmazione sul luogo dove dovrà essere installato, per rendersi conto delle dimensioni e della estensione di area utilizzabile.
Poiché chi usa il barbecue ha un continuo bisogno di stare in cucina, per preparare le pietanze da grigliare, è indispensabile che il luogo in cui viene installato sia nelle vicinanze della cucina, cosi da rendere semplici e non stressanti quei momenti, soprattutto per chi ha deciso di occuparsi della grigliata.
Questi barbecue non richiedono particolare manutenzione, possono essere tranquillamente lasciati all’aperto senza problemi, l’unico ragguaglio è quello di passarci una mano o due di pittura per esterno per proteggere la struttura dalle piogge.
COMMENTI SULL' ARTICOLO