braciere-8

braciere-8

Braciere è un recipiente di rame o altro materiale, spesso lavorato artisticamente, contenente la brace(fuoco senza fiamma che resta da legna o carboni bruciati), per riscaldare una stanza o anche, nell’antichità greco-romana, per celebrare riti religiosi.

Oggi i bracieri, oltre ad assolvere il compito di riscaldare una casa, vengono utilizzati anche per cucinare; infatti al di sopra della brace raccolta in questo contenitore, si dispone una griglia sulla quale è appoggiata la casseruola per poter cuocere. Il braciere consente una cottura tanto analoga a quella raggiunta su di un barbecue, con la dissomiglianza che il braciere non genera fumo e può essere usufruito in ambienti più ridotti, anche al chiuso.

Il braciere si acquista appresso i negozi che esibiscono in vendita manufatti per l'arredamento da esterno e barbecue. L’esemplare tradizionale è contraddistinto da una configurazione quadrata o rettangolare, anche se oggi sono in commercio bracieri anche dalla forma rotonda.

braciere-8

Relaxdays Fon per il Barbecue funzionamento a batteria compreso tubo di prolunga ideale per accendere carbone carbonella

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO