bistecchiere

bistecchiere

Come dice la parola stessa, la bistecchiera è uno strumento da cucina utilizzato per la preparazione delle bistecche, ma non solo. E’ in realtà una comoda e maneggevole piastra utilizzabile soprattutto da chi ama cucinare e mangiare all’aperto ma non ha molto spazio a disposizione, ma anche da chi vuole cuocere la carne, il pesce o le verdure in modo diverso, rimanendo negli ambienti interni.

Le bistecchiere comuni sono realizzate in ghisa, materiale che assicura una diffusione omogenea del calore ed una efficace conservazione delle alte temperature. Chi le utilizza in casa, le poggia generalmente ai fornelli, mentre in giardino si possono utilizzare anche con un barbecue a legna o a carbonella. La bistecchiera classica ha una forma ed un aspetto molto semplici: è rettangolare e dotata di un manico generalmente lungo, per evitare bruciature.

I vantaggi fondamentali offerti da questo articolo sono da ricercarsi soprattutto nella brevità dei tempi di cottura: per avere il massimo, è consigliabile adagiare i cibi una bistecchiera già calda.

Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera, 2000 W, Modalità Tostiera, 6 Programmi di Cottura Automatici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO