barbecue pietra lavica-2

barbecue pietra lavica-2

Di solito il barbecue figura come elemento d’arredo giardino. Ma esso può essere concepito come un vero e proprio piano cottura per la maggior parte dei cibi e offrire spunti molto sfiziosi per chi vuole offrire un piatto originale ai propri ospiti.

Il barbecue assieme al suo scopo originale è in grado da valorizzare anche dal punto di vista estetico lo spazio esterno dove viene collocato; il barbecue a pietra lavica, tra i più innovativi, è azionato da una fiamma che riscaldando le pietre di natura lavica fornisce il calore necessario per la cottura dei cibi, in modo particolare le carni. Il pregio principale di questo sistema di cottura è che il calore viene trattenuto a lungo e subito raggiunge la temperatura desiderata. La pietra ricavata dal mateiale magmatico essiccato da diversi anni, risulta assolutamente cristallino come il vetro di categoria A, con assoluta assenza di metalli tossici per la nostra salute come il piombo o elementi come lo zolfo. Risulta indispensabile seguire poche ma importanti norme per garantire il funzionamento a lungo di queste pietre: igiene, collocazione, affaticamento delle pietre.

barbecue pietra lavica-2

Mattoni in argilla refrattaria per forno per pizza, adatti alle alte temperature, insieme di 10 mattoni, dimensioni: 230 mm x 114 mm x 25 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,43€




COMMENTI SULL' ARTICOLO