Se è vero che la maggior parte degli accessori da esterno suscitano prevalentemente l’attenzione della sfera femminile, è altrettanto vero che in questo variegato settore ci sono degli articoli che riescono veramente a fare la gioia degli uomini: su tutti, i barbecue.
Esistono diversi tipi di barbecue, ciascuno dei quali è dotato di caratteristiche essenziali proprie e capace di offrire determinati vantaggi. Il barbecue a gas è stato introdotto nel mercato italiano ormai da diversi anni; fin da subito, questo complemento d’arredo giardino ha riscosso un notevole successo. Per una ragione molto semplice: consente di evitare le perdite di tempo per l’accensione di carbonelle e combustibili vari.
Funziona grazie ad una bombola posta nella parte bassa; per mezzo di un tubo, questa alimenta lo spargi fiamma che riscalda le pietre laviche e consente la cottura dei cibi posti sulla griglia metallica. In molti casi, il barbecue a gas è dotato di un coperchio che facilita la conservazione del calore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO